Un posto al sole puntata del 10 gennaio 2012 – riassunto

Un posto al sole, riassunto puntate

Ferdinando, nonostante Greta gli abbia appena ribadito che quello che è successo fra loro è stato solo un errore, ha verso la ragazza un gesto affettuoso, ma Teresa lo vede e pensa al peggio. Rizzo insiste che sarebbe un grosso errore non vedersi più, ma la francese ama Roberto e dell’amante di un pomeriggio non vuole più sentir parlare.

La Fournier però ha notatolo sguardo rancoroso rivoltogli dalla governante, e ne approfitta per confidarsi con lei. Non sa cosa le sia preso, perché ha tradito il marito, considerato che lo ama tantissimo.

A palazzo Palladini scorre lo spot della compostiera. Su suggerimento di Angela, Raffaele acquista l’oggetto nel quale, deponendovi i rifiuti organici e vegetali, si può produrre concime grazie alla decomposizione degli stessi. Tutti d’accordo tranne Renato al quale sono stati sottratti i soldi per l’acquisto.

Guido decide di cambiare strategia per riconquistare Loredana. L’ex fidanzata del vigile ammette, parlando a Silvia, di aver esagerato insultando l’ex fidanzato, e ricorda i bei momenti nei quali Guido le dimostrava tutta la sua dolcezza. Per la Graziani queste parole rivelano, implicitamente, che la ragazza sia ancora attratta da Del Bue.

Le lastre e l’ecografia alle quali è stato sottoposto Filippo mostrano un quadro disarmante: un rene è stato colpito dalla pallottola, e deve essere tolto, l’altro è completamente atrofizzato per una malformazione genetica. Il futuro di Sartori sarà quello di dover filtrare il sangue tramite dialisi sperando in un sollecito trapianto: sarà pertanto inserito in una lista in attesa di trovare un donatore compatibile. Roberto è scoraggiato e Marina lo consola, sotto lo sguardo colpevole di Greta.

Preso dall’angoscia Ferri accusa Vera: dopo aver distrutto la carriera del figlio ora si sta prendendo anche la sua vita. Ma farà di tutto, d’ora in poi, per tenerla lontana da Filippo. Nicotera, pure lui abbattuto e profondamente dispiaciuto, assiste al dialogo. (Riassunto di Francis)

Lascia un Commento