Tempesta d’amore puntata del 28 gennaio 2012 – riassunto

tempesta-d-amore-riassunti-puntate.jpg

Episodio 1337 (terza parte), 1338 e 1339 (prima parte) di Tempesta d’amore: Markus lascia il Fürstenhof, anzi no…

Robert rincorre Eva fino al maneggio e la consola per le dure parole di Markus. Barbara assiste alla scena e fa una telefonata. intanto Jacob esprime a Sibylle il desiderio di passare del tempo da solo con lei ed i due si baciano appassionatamente. Jenny vede tutto e decide di rimandare il suo appuntamento con Werner.

Robert spiega ad Eva che Markus gli ha espressamente chiesto di prendersi cura di lei. La ragazza vede però arrivare da lontano la polizia e lo chef capisce di aver involontariamente violato  l’obbligo di rimanere al Fürstenhof. Nel frattempo Jacob dice a Nils di essere certo che Sibylle voglia farsi desiderare.

Mentre André consiglia a Lena di raccontare ad Eva la verità sulle reali condizioni di Markus, Robert corre in hotel e si veste da jogging chiedendo a Nils di coprirlo. Lo chef si finge sorpreso di fronte alla polizia e sostiene di aver passato tutto il tempo in sala fitness, risultando convincente. Barbara è furiosa!

Jenny affronta Jacob, intimandogli di tenere giù le mani dalla figlia: Sibylle è vergine e deve rimanere tale fino alle nozze! Nel frattempo Eva chiede a Michael informazioni sulle reali condizioni di Markus, ma il medico è costretto a rispettare il segreto professionale.

Mentre Lena finisce per ammettere di fronte a Robert che il fratello è in condizioni critiche, Jacob confida a Nils di essere rimasto shockato dalla scoperta che Sibylle è vergine. Intanto Robert prova a convincere Markus a permettere ad Eva di stargli accanto, ma Zastrow rimane fermo sulla propria decisione.

Jacob propone a Sibylle di passare la serata nell’hamam dell’albergo. Seppur inizialmente titubante, alla fine la ragazza accetta. Nel frattempo Xaver si lamenta con Hildegard per il fatto che i clienti non lo considerano all’altezza di Alfons.

Mentre Jacob convince Eva ad affrontare Markus, quest’ultimo vorrebbe vendere le proprie quote a Lena e godersi la vita all’estero con il ricavato. Barbara ascolta tutto.  Intanto Charlotte rimprovera Robert per essersi comportato da incosciente allontanandosi dall’hotel rischiando di perdere la libertà vigilata.

Mentre Sibylle ammette con Tanja di essere imbarazzata dall’idea di andare in un hamam con Jacob, Lena si rifiuta di assecondare il piano di Markus e lo sprona a lottare contro la malattia invece che fuggire. Nel frattempo Alfons continua la sua convalescenza in ospedale-

Barbara spiega a Markus di voler indire una riunione dei soci straordinaria per discutere della vendita delle sue quote e poi gli propone di acquistarle lei stessa. Il ragazzo si prende del tempo per riflettere. Intanto Jenny fa delle velate avances a Michael, ma viene interrotta dall’arrivo di Werner.

Eva affronta Markus, che finisce per confessarle di non avere speranza: la ragazza è sconvolta! Seppur addolorato, Zastrow la prega di lasciarlo morire da solo. Nel frattempo Jacob spiega a Sibylle che Jenny e Werner hanno prenotato l’hamam per rimanerci da soli, lasciandola senza parole.

Mentre Barbara non perde occasione per provocare Robert, Lena rischia di ricadere nel vizio dell’alcol per affogare il dolore. André, però, la ferma in tempo e le offre tutto il suo sostegno. Intanto Nils si lascia scappare con la moglie che Sibylle è ancora vergine: Tanja rimane a bocca aperta.

Dopo lo scontro con Barbara, Robert confessa alla madre di essere pessimista riguardo alla possibilità di venire scagionato. Charlotte cerca di fargli forza. Nel frattempo Eva riceve una lettera in cui Markus le comunica di aver deciso di partire. La ragazza si sfoga con Robert, che la invita a fermare Zastrow.

Mentre Barbara rimprovera Werner per aver chiuso al pubblico il bagno turco senza tuttavia riuscire ad impressionarlo, Tanja incoraggia Sibylle a ribellarsi alla madre ed iniziare la sua vita. Intanto Jacob si convince che se andrà a letto con la principessina, sarò poi costretto a sposarla.

Xaver è sempre più irritato dal continuo confronto con Alfons a cui lo sottopongono i clienti e rimane di stucco quando si ritrova di fronte il vecchio concierge. Nel frattempo Markus torna a sorpresa al Fürstenhof e spiega alla fidanzata di aver cambiato idea: vuole combattere la malattia insieme a lei! Eva è felicissima.

Alfons continua a rimproverare Xaver per il suo comportamento, ma viene interrotto dall’arrivo di Hildegard, che gli ordina di tornare a casa. Intanto Sibylle invita Jacob a passare la serata nella sua camera, ma il ragazzo, temendo che la principessina voglia portarlo a letto per farsi sposare, rifiuta con una scusa.

Markus comunica a Michael di aver deciso di combattere la malattia grazie ad Eva ed il medico gli promette di aiutarlo. Intanto Charlotte si lamenta con André del comportamento di Werner, che frequenta donne più giovani di lui. Quando la donna scopre che il cognato ha una relazione con Lena, rimane a bocca aperta!

Sibylle si presenta a casa Sonnbichler, rischiando di far venire a galla le bugie di Jacob, che riesce però a cavarsela. Rimasto solo con la padrona di casa, il ragazzo le spiega  di essere convinto di non avere futuro con la principessa. La Sonnbichler non è d’accordo e lo obbliga a mantenere la sua promessa: pulire la casa.

Eva comunica a Robert che Markus ha deciso di curarsi e poi si prende cura del fidanzato, incoraggiandolo a lottare contro la malattia. Nel frattempo Jenny fa la conoscenza di André, da cui sembra molto affascinata. Lena osserva la scena, ingelosendosi, ma lo chef la rassicura riguardo al suo amore. (A cura di Elisa)

Lascia un Commento