SCANDALI, la nuova webseries italiana. Nel cast anche Lorenzo Patanè

scandali-web-series.jpgGli ambiti in cui possono avvenire gli “SCANDALI” sono i più vari in ambito politico-finanziario, possono riguardare episodi di curruzione e abuso di potere; in ambito privato possono riguardare l’infedeltà coniugale, la sessualità o l’omosessualità delle persone coinvolte. E su questo filone che si incentra la vicenda di SCANDALI, la nuova webseries scritta da Giuseppe Cossentino e diretta da Mimmo Morlando che si presenta come la prima lunga serialità in rete prossimamente in onda su youtube.

Protagonista delle vicende è una famiglia benestante dell’hinterland napoletano, I ROMANO, che vive e lavora nel mondo della cosmesi anche a livello internazionale.

Il perno della storia, è quindi, Fausto Romano, affascinante imprenditore ultra cinquantenne giovanile ed atletico ed attraverso questa figura carismatica, autoritaria ed emblematica che ruotano le vicende degli altri protagonisti della vicenda, i cinque figli di Fausto con il quale l’uomo ha un rapporto conflittuale per il suo carattere irrascibile, autoritario e poco aperto al dialogo. Adriano, è il primogenito, uomo affascinante e carismatico è un legale brillante ed intraprendente, vivrà un amore clandestino con Elisa Parisi, figlia di Gaspare, nemico da anni di suo padre Fausto.

Federico, invece è il secondogenito ha idee un pò diverse sulla gestione dell’azienda rispetto al padre. E’ un’affascinante canaglia che nasconde un segreto… Marina, è l’unica figlia femmina tra quattro maschi un pesce fuor d’acqua, manager dell’azienda di cosmesi, vulnerabile ha un unico desiderio, appagare il suo desiderio di maternità e formare quella famiglia tanto sognata con suo marito Davide, pittore squattrinato mai accettato da Fausto, con cui l’uomo è da sempre in conflitto. Stefano, invece è il figlio omosessuale dichiarato… omosessualità mai accettata dal padre Fausto che ha sempre combattutto contro le scelte di vita di suo figlio ma con scarso successo. Stefano vivrà una storia travagliata con Livio Bergantino, medico-oncologo che vive con la sorella mentalmente instabile Lena.

E infine c’è Giulio, il figlio ventenne, ribelle e spiantato che soffre molto per il disinteressamento dei fratelli e del padre che si ritroverà molto presto immischiato in giri poco raccomandabili…

Doris, invece è la seconda giovane moglie di Fausto, più che un matrimonio quello di Doris e Fausto è un contratto di interesse, infatti i coniugi Romano sono da tempo in crisi. La donna dopo una delle ultime scappattelle marito con una delle sue giovani amanti si vendicherà del marito facendo scoppiare uno scandalo senza precedenti che andrà sulla bocca di tutti. All’interno della vicenda ci saranno inseriti importanti temi sociali scottanti e di salute.

La webseries avrà molte location esterne più che interni è questa la grande novità rispetto ad altre web series ed uno stile tutto suo in alcuni tratti anche noir. Il cast annoverà tutti attori professionisti: Gabriele Blair, Vincenza Mangano, Massimo Polito, Francesca Stizzo, Carlo Cutolo, Stefano Stellino, Bryan Maiorano, Max Oliva, Gigliola Salvadori, Anna D’Agostino, Giovanni Pascale, Danilo Rovani, Antonio Fucci, Mirko Giacci, Maria Adamo, Ciro Tumolillo, Donatella Pristin, Marco Ciotti, Federica Pirone, Emanuela Giordano, Rachele Esposito, Giuseppe Scaglione, Justine Di Sarno, Lello Pirone.

Nel cast c’è anche Lorenzo Patanè, il Robert Saalfeld di Tempesta d’amore che vestirà i panni di Elko Bauer, un amico fraterno di Fausto Romano, di origini tedesche e che gestisce una delle sue filiali cosmetiche in Germania.

Un’altra particolarità e punto di forza della serie è la qualità della fotografia e dell’immagine in full-HD. In attesa della messa in onda della series iscrivetevi al canale youtube in attesa di aggiornamenti e del caricamento e se il trailer vi piace cliccate mi piace!

Lascia un Commento