BETTY LA FEA: su Vero Tv arriva la famosa telenovela colombiana!

betty-la-fea-su-vero-tv.jpgFinalmente, verrebbe da dire! Dopo tredici anni, una tra le telenovelas più amate dal pubblico sudamericano andrà in onda in chiaro, su una tv nazionale, anche in Italia.

Nella sezione “Lady” di Vero Tv, da qualche giorno visibile sul canale 55 del digitale terrestre, arriverà infatti il 26 agosto Betty “la fea” (Betty la “cozza”, come è stata chiamata in passato), produzione colombiana di enorme successo, riadattata in moltissimi paesi, tra cui gli USA, nella più glamour (e celebre) Ugly Betty.

Come si può facilmente intuire dal titolo, protagonista della telenovela è la giovane Beatrice detta “Betty” (Ana Maria Orozco), laureata a pieni voti ma soprannominata “la fea”, cioè la cozza, per il suo aspetto fisico (e il suo look) decisamente poco attraente. La ragazza, nonostante l’apparenza non proprio trendy, viene assunta presso l’azienda di moda “Ecomoda” e proprio qui avrà modo di conoscere, ed apprezzare, il presidente Armando Mendoza (Jorge Enrique Abello), verso il quale inizierà a provare un sentimento importante ma destinato, almeno nell’esordio, a non avere un futuro concreto…

Betty “la fea”, caratterizzata dall’atmosfera più “frizzante” rispetto alle tradizionali novelas, grazie anche ad un cast molto ricco e variegato, andrà in onda su Vero alle 20,50 e poi in replica alle 13,30, per un totale di 169 puntate. La serie nel nostro Paese non è però al primo passaggio televisivo; tra il 2004 e il 2005 fu infatti trasmessa su Happy Channel, canale pay di Mediaset e, quasi in contemporanea, su moltissime tv locali (da Telenorba ad Antenna Sicilia) fino a giungere, nella primavera del 2009, su Lady Channel nel pacchetto Sky.

Da domenica potremo finalmente goderci questa produzione su un canale free nazionale e sarà interessante vedere se il pubblico apprezzerà la telenovela, sicuramente più recente ed inedita rispetto alle altre trasmesse da Vero. . 

A cura di Filippo Ghirardi

Lascia un Commento