Centovetrine puntata del 7 ottobre 2013 – riassunto

centovetrine.gif

Carol schiaffeggia Leo e lui le ricorda che non si stanno sposando per amore. Pertanto non si ritiene obbligato a svelarle il suo passato.

La notte prima delle nozze Brera, cacciato da casa da Carol, beve tristemente un drink al Winebar. Qui lo vede Sebastian e il discorso cade sul matrimonio. Castelli confida di essersi sposato, per la prima volta, molto giovane e non innamorato. Errore di gioventù, confessa. Però il matrimonio gli ha lasciato due tesori inestimabili: Jacopo e Viola. Quindi segue un brindisi; per Sebastian “al matrimonio”, per Leo “ai legami di sangue”.

Oriana non migliora e deve essere rioperata; dovrà essere Ivan – in mancanza di parenti – a darne l’autorizzazione. L’intervento è molto a rischio e solo la sollecitazione di Laura lo induce a decidere. Ma anche se – come dicono sempre – l’intervento è riuscito tecnicamente, in realtà il cuore di Oriana si ferma, tra le urla strazianti di Bettini.

Come mai Jacopo ha smesso di suonare il piano – lui che era così bravo – fin da bambino? E poi da un giorno all’altro? Questo è quello che Viola chiede a Sebastian. Da chi voleva tenere le distanze? La verità la può dire solo Jacopo, risponde Sebastian, lui non lo sa. Quello che può affermare è solo che all’inizio i rapporti fra lui e il figlio adottivo non sono stati facili.

Però ricorda che Jacopo smise di suonare il piano quando capì che Fernando, il padre naturale, non sarebbe più tornato.

Tutto gira intorno al mistero del pianoforte. “Chi è entrato nella villa in ristrutturazione e ha suonato il piano qui custodito?”, si chiede l’ing. Castelli.

Un altro matrimonio che salta il giorno stesso delle nozze? E’ quello che vuole fare Carol, a meno che Leo non le confessi una volta per tutte la verità sul suo passato. E Leo confessa. Se è tornato a Torino non è tanto per riconquistare la holding, come le ha fatto credere, ma per ottenere la vendetta che prepara da 30 anni. Vendetta contro Sebastian, che gli ha tolto tutto: potere, moglie e figlio. Lui è in realtà Fernando, primo marito di Matilda e padre di Jacopo… (A cura di Francis)

Lascia un Commento